Specifiche del trattamento
La passivazione SURTEC 650 è un processo di conversione chimica dell’alluminio e delle sue leghe che ha l’obiettivo di creare uno strato protettivo atto a migliorare la resistenza a corrosione del materiale base.
A differenza dei rivestimenti di anodizzazione naturale e dura, la passivazione SURTEC 650 mantiene inalterata la conducibilità elettrica del metallo rendendo questo trattamento essenziale in diversi settori strategici come il militare, l’industria elettronica e l’automotive.
Lo strato che si crea è incolore e ha uno spessore sottilissimo, pertanto i componenti meccanici devono essere realizzati già entro le tolleranze finali.
La passivazione Surtec 650, garantendo un’ottima aderenza, è molto richiesta anche
come pre-trattamento per successivi rivestimenti di resinatura o verniciatura.
Nel 2025 Mochem Industrie srl ha ottenuto la qualifica Leonardo SDI per il trattamento di passivazione SURTEC 650 secondo lo standard OTO-RS4.
Mochem Industrie, grazie alla sua esperienza pluriennale nel settore dei trattamenti e delle mascherature, è in grado di offrire un attento servizio di consulenza e di eseguire trattamenti multipli su uno stesso particolare.
Infatti, per combinare i vantaggi dell’anodizzazione (maggiore protezione a corrosione e resistenza ad usura) con quelli della passivazione SURTEC 650 (mantenimento della conducibilità elettrica) diventa spesso indispensabile prevedere su uno stesso particolare i diversi trattamenti.
Precisiamo inoltre che il trattamento di passivazione SURTEC 650 è Cromo VI free.
Dimensione massima delle vasche

2800 x 1100 x 550mm – max 250 kg
Per particolari che si avvicinano alle dimensioni e pesi massimi vi invitiamo a contattarci o scriverci a info@mochem.it
SCRIVICI
Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo.
Compila il form sottostante, ti risponderemo il prima possibile.